Ricompense per Speaker

From Nxt Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page Speaker's Bounties and the translation is 100% complete.

Other languages:
English • ‎español • ‎français • ‎italiano • ‎русский • ‎українська

Il Comitato Marketing di Nxt ha creato una serie di ricompense per Speaker, con l'intento di promuovere la creazione e lo sviluppo di evangelists per Nxt che siano sicuri di sé, accurati e diretti.

  • Periodo attuale della ricompensa: 1 Maggio - 31 Luglio, 2014
  • Ricompensa disponibile: 50'000 Nxt


1 Requisiti Necessari

Per qualificarsi alla ricompensa, gli speaker (o il team di speaker) devono fare una presentazione live, di fronte ad un pubblico locale, in cui si educa questo pubblico sulle funzionalità di Nxt, i benefici, le tecnologie o le applicazioni. Presentazioni esclusivamente online, come Google Hangouts o videoconferenze non sono accettatati. La presentazione deve essere registrata su video, e resa disponibile su internet per uso pubblico, sotto qualsiasi forma di licenza Creative Commons.

Per poter essere considerati, i link ai video deve essere postato in questo thread su nxtforum.org. Devono anche essere incluse informazioni come:

  1. nome del presentatore
  2. il tema e la data della presentazione
  3. informazioni per poter entrare in contatto con il presentatore (o il team di presentatori) responsabili del contenuto
  4. un account Nxt in cui ricevere donazioni... o la ricompensa se conferita
  5. le specifiche sulla licenza Creative Commons in funzione delle quali il contenuto può essere ri-usato (se la piattaforma video non lo supporta nativamente)

2 Ricompense Disponibili e Date del Programma

Il programma avrà inizio con eventi registrati il 1 Maggio 2014 o successivamente, con le ricompense seguenti:

  • 1 Maggio 2014 - 31 Luglio 2104: 50,000NXT
  • 1 Agosto 2014 - 31 Ottobre 2014: 100,000 NXT
  • 1 Novembre 2014 - 31 Gennaio 2015: 150,000 NXT
  • 1 Febbraio 2015 - 31 Aprile 2015: 125,000 NXT
  • 1 Maggio 2015 - 31 Luglio 2015: 75,000 NXT
  • 1 Agosto 2015 - 31 Ottobre 2015: 50,000 NXT
  • 1 Novembre 2014 - 31 Gennaio 2016: 50,000 NXT

La ricompensa per ogni periodo sarà assegnata entro due settimane dopo la fine del periodo. Le ricompense potranno essere spartite fra diversi concorrenti, e nessuno potrà ricevere più del 50% della ricompensa totale disponibile ogni periodo. Non tutti i video inviati avranno diritto alla ricompensa.

3 Criterio di Valutazione

I video inviati saranno valutati in base a:

  1. qualità del video e dell'audio
  2. l'accuratezza delle informazioni presentate
  3. la professionalità, la chiarezza, l'energia e il carisma dimostrato dallo speaker o dagli speakers (vedi sotto ulteriori dettagli)
  4. la qualità della post-produzione, incluso il montaggio, titoli, grafica aggiunta e altri elementi

Il punteggio per la professionalità, la chiarezza, l'energia e il carisma sono tutti influenzati dai 7 fattori seguenti:

  1. Una buona apertura. I primi e gli ultimi 90 secondi di una presentazione sono quelli che il pubblico ricorda (quindi lunghe introduzioni, ringraziamenti, battute non correlate etc non aiutano)
  2. Un beneficio per il pubblico. La presentazione deve rispondere alle domande che i membri del pubblico si chiederanno loro stessi: "cosa ne posso trarre io?"
  3. Coinvolgi visualmente. Non vi è dubbio che 80% di ciò che "dici" nella tua presentazione non fa parte di ciò che dici letteralmente. Il linguaggio del corpo, l'energia, il coinvolgimento fisico e aiuti visuali appropriati hanno tutti un impatto significativo.
  4. Coinvolgi emotivamente. Molte ricerche suggeriscono che un coinvolgimento emozionale genera delle forti risposte. Su questo si basa la "pubblicità". Quando fatto male appare come ovvio e esagerato; quando tuttavia la presentazione è confezionata in una struttura narrativa semplice, il pubblico è più disposto a lasciarsi coinvolgere emotivamente.
  5. Chiusura forte. Deve essere memorabile e spingere all'azione. Cosa vuoi che il tuo pubblico ricordi? Cosa vuoi che *facciano* in risposta alla tua presentazione?
  6. Sicurezza, chiarezza e professionalità dicono molto. Le presentazioni devono essere preparate, ripetute più volte e migliorate. Solo gli speaker con anni ed anni di esperienza "improvvisano" una presentazione di qualità.
  7. Flusso e struttura. La presentazione deve avere una sequenza logica interconnessa e che evolve di punto in punto. Deve avere una buona apertura e chiusura (vedi il punto uno e cinque), combinato con una presentazione logica dei punti in questione e promuovere un invito all'azione (punto due).

Se sei interessato a prepararti per una presentazione e vorresti del coaching o dell'aiuto, chiedi! Molti membri della comunità sono disposti ad aiutarti.

4 Processo di Decisione delle Ricompense

Alla fine di ogni periodo, il comitato Marketing compilerà una lista dei video che soddisfano i requisiti, e i membri del comitato daranno un "punteggio" ad ognuno di questi in base al criterio di valutazione. Una volta fatto, i punteggi finali saranno usati per determinare la distribuzione delle ricompense.

Lo stesso sistema di punteggio sarà usato per tutti i candidati. In caso la presentazione sia in un'altra lingua, dei consulenti saranno interpellati dalla lista di traduttori di Nxt che lavorano su altri progetti.

Le presentazioni saranno valutate sulla base di questi criteri:

  • 20 punti: Comunicazione (volume, postura, chiarezza)
  • 20 punti: Organizzazione (introduzione, flusso, conclusione)
  • 30 punti: Conoscenza (descrivere gli argomenti in modo accurato; rispondere alle domande correttamente [se è il caso])
  • 10 punti: Aiuti visuali (slides leggibili, buon uso della grafica; slide concise; buone dimostrazioni)
  • 20 punti: Qualità della produzione (qualità video e audio, qualità della ripresa; montaggi, titoli e elementi grafici aggiunti)

5 Note Addizionali

  • Le ricompense sono assegnate esclusivamente sulla qualità e il contenuto della presentazione. Gli speaker che desiderano viaggiare alle conferenze per fare la presentazione all'evento possono fare domanda al Comitato Marketing separatamente per coprire o sussidiare il costo del viaggio/partecipazione.
  • Come risultato della pubblicazione del numero account Nxt, è possibile ricevere delle donazioni o altri beni dalla comunità Nxt. Il numero e la quantità di queste donazioni non influenzerà in alcun modo la procedura di valutazione della richiesta da parte del comitato.
  • La lingua per la presentazione non è limitata solo all'Inglese.

6 Concorrenti e Vincitori

6.1 Periodo Uno: 1 Maggio al 31 Luglio 2014

6.1.1 The Nxt Generation of Payments

  1. Nome: John Manglaviti
  2. Data: Registrato il 6 Maggio 2014 e elaborato il 10 Maggio 2014
  3. Numero account Nxt per donazioni: 9473409584092831715
  4. Licensa Creative Commons per il ri-uso: Attribution CC BY

https://www.youtube.com/watch?v=Egpn4IrAhH4